domenica 5 dicembre 2010

TEMPO DI REGALI…

Ciao a tutte voi che mi seguite!
Il Natale si avvicina e con esso il tempo dei regali. Tanti pacchetti da scartare, tante belle sorprese, ma soprattutto tanta carta da buttare. Infatti spesso la carta delle confezioni regalo è difficile da riutilizzare per impachettare altri regali perché tutta spiegazzata.
Oggi quindi vi insegno come poterla riciclare creando splendide perline!

Materiale:
·         Carta da regalo
·         Stecca (e squadra per le più pignole)
·         Taglierino
·         Colla vinilica
·         Pennello
·         Chiodo
·         Stuzzicadenti
·         Polistirolo o gommapiuma

Prendiamo la nostra carta e la stendiamo su una superficie che non si rovina tagliando con il taglierino. Io ad esempio mi appoggio su un pezzo di cartone grosso.

Con l’aiuto della stecca tagliamo tanti triangoli con la base larga 2 cm circa. Vi consiglio di scambiare sempre la base con l’altezza così non rischierete di dover buttare un bel pezzo di carta alla fine. Quando abbiamo tagliato tutto il foglio prendiamo un triangolo e lo cospargiamo di un velo di colla dalla parte rovescia lasciando mezzo centimetro libero in corrispondenza della base. Poi prendiamo il chiodo avvolgiamo il triangolo a partire dalla parte più larga.

Quando l’abbiamo avvolto tutto lo fissiamo con un po’ di colla. Lo sfiliamo dal chiodo e lo infiliamo in uno stuzzicadenti che infilziamo nella gommapiuma. In questo modo la nostra perlina si asciuga. Una cosa molto importante è che ogni tanto dobbiamo ricordarci di muoverla altrimenti rischiamo che si appiccichi allo stuzzicadenti.

Se volete rendere le perline ancora più resistenti potete cospargerle di colla anche all’esterno.

Creerete così tante perline colorate per i vostri orecchini e le vostre collane!

Nessun commento:

Posta un commento