Ciao a tutte voi!
Tra poco il Natale arriverà e per chi si è presa un po’ in ritardo con gli addobbi come me, vi vorrei suggerire qualche idea. Il quilling è la tecnica che fa per noi: facile da eseguire e con poco materiale e denaro creeremo degli addobbi originalissimi!
Materiale:
- Striscioline di carta color rosso e bianco
- Colla vinilica
- Taglierino
- Ago da lana o qualsiasi altro strumento rotondeggiante
- Righello con forme rotonde
Prendiamo una strisciolina di carta rossa e tagliamola a metà. Arrotoliamola attorno al nostro attrezzo rotondo e facciamola allentale inserendola in un piccolo cerchio nel righello. Fissiamo la carta con un po’ di colla e diamogli la forma di un rombo un po’ più allungato da un lato. Ripetiamo l’operazione per 8 volte.
Ora incolliamo tutti i rombi assieme fino a creare una piccola stella.
Prendiamo la carta di color bianco ed arrotoliamola attorno all’ago per lana; facciamola allentare inserendola in un cerchio un po’ più ampio di quello precedente. Fissiamo con la colla e diamo sempre la stessa forma. Ripetiamo il procedimento per 8 volte e una volta terminato incolliamo i rombi tra quelli più piccoli.
Il nostro addobbo è pronto. Ora con il filo di rame facciamo un piccolo cerchietto e lo attacchiamo ad un rombo. A questo cerchio possiamo attaccare il filo per appenderlo all’albero.
Ma potrete crearne di vari colori e varie forme. Che ne dite di una stella tutta bianca con il nastrino di lana rosso? E di quella con i rombi bianche più grandi all’interno e rossi più piccoli all’esterno appesi con del filo di rafia?
Vorrei come ultima cosa mostrarvi questa foto che rappresenta uno splendido addobbo per la nostra casa! Ho "rubato" una stellina fatta di feltro imbottita con del cotone tra gli addobbi che sta realizzando mia sorella. Ho attaccato con del filo di rafia due stelline realizzate con la tecnica del quilling e ho appeso tutto alla finestra. Si verrà così a creare un’atmosfera natalizia magnifica nella nostra casa. Io devo dire che sono aiutata molto dallo splendido paesaggio innevato che posso osservare!
Buon lavoro a tutte e ricordate di sorprendere i vostri ospiti con gli addobbi!
Stupendissimo!!!!!!!
RispondiElimina