Ciao a tutte!
Che ne dite di creare un’elegante collana con la tecnica del quilling?
Il materiale che ci serve è:
- Striscioline di carta nere e bianche
- Colla vinilica
- Stecca con cerchi
- Taglierino
- Ago
Prendiamo una striscia nera e tagliamola a metà. Spalmiamo della colla per un paio di centimetri all’inizio della strisciolina ed avvolgiamola attorno all’ago. Facciamola allentare in un cerchio di piccole dimensioni. In questo modo si verrà a creare l’effetto del centro unito. Ora cerchiamo di dargli una forma quadrata.
Prendiamo in seguito una striscia di carta bianca, e ripetiamo il procedimento precedente, questa volta facendola allentare in un cerchio più grande e dandogli la forma di un triangolo con un vertice arrotondato (vedi foto). Ripetiamo l’operazione per 3 volte. Quindi incolliamo le forme su ogni lato del quadrato nero.
Prendiamo una striscia nera, mettendo sempre della colla per creare il centro unito, arrotoliamola e facciamola allentare nel cerchio di uguale grandezza del precedente. Diamo a questo cerchio la forma di una foglia. Ne facciamo quattro e le posizioniamo tra un triangolo e l’altro, in modo che tocchino il vertice del quadrato all’interno.
Tagliamo in quattro parti una striscia di carta bianca e creiamo dei piccoli cerchi, sempre con il centro unito, che andremo ad attaccare al centro delle basi dei triangoli.
Per terminare il nostro ciondolo, prendiamo una strisciolina di carta nera, la tagliamo a metà e cerchiamo di creare la forma di un apostrofo. Ripetiamo la procedura per 7 volte. Andiamo in seguito ad attaccare le forme ai lati dei cerchi.
Per attaccare il ciondolo al cordino della collana possiamo creare un piccolo cilindro con della carta bianca.
Secondo me questo ciondolo è adatto ad essere attaccato ad un semplice cordino di colore nero oppure ad un filo di metallo con qualche perlina come ho fatto io.
Ecco creato una splendida collana da indossare in ogni circostanza!
molto carino brava,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com
RispondiElimina